A Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, città dove lo sviluppo si armonizza con la sua storia millenaria, nella città sede e patria del Giffoni Film Festival, che anche grazie alla proverbiale ospitalità Giffonese ha posto le basi e le radici per un progetto che oggi fa il giro del mondo e porta il mondo a Giffoni, in questo contesto nel 1973 Umberto Bilotti e Iolanda Ricci ebbero l’idea di fondare e gestire il Ristorante S. Francesco che prende il nome dall’omonimo complesso monumentale del sedicesimo secolo, ove nelle sale dove la comunità monastica conservava le derrate alimentari, il vino e l’olio oggi è sede del ristorante.

L’attività passata in eredità a Giovanni Bilotti che insieme alla moglie Maria Grazia G. continuano a mantenere intatte le tradizioni culinarie con la stessa passione, cura e attenzione, con l’uso di prodotti tipici locali fino ad arrivare alla famosa “Tonda Giffonese” la squisita nocciola famosa nel mondo.

 
 
 

Vi offriamo cucina tradizionale, primi piatti con pasta fatta in casa, carni alla brace e anche escursioni nei prodotti del mare per un’offerta più ampia, il tutto completato da una cantina con ottima selezione di vini, rum, grappe e distillati.

Negli ultimi anni all’attività ristorativa si è aggiunta quella di Catering grazie alla quale portiamo la nostra professionalità ed esperienza in qualsiasi posto voi desiderate, o in alternativa nel magnifico chiostro del complesso monumentale del S. Francesco o nelle meravigliose sale interne ove vi sono affreschi di Scuola Giottesca, le quali possono essere adibite per meeting e congressi. In attesa di potervi avere tra i nostri ospiti vi auguriamo una splendida giornata,

Giovanni & Mara Grazia.

 
 
Ricevimenti San Francesco
Catering & Banqueting
  via San Francesco, 48 - Giffoni Valla Piana (SA)
Tel. 089 868480 - Cell. 335 5313089
www.ricevimentisanfrancesco.it - www.ristorantesanfrancesco.com